Archivio

Athletichef/ video di presentazione a Sigep 2019

La PET è arrivata a Reggio Emilia

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo straordinario traguardo!

1.267 donatori
1.4097 pezzi donati
1.405.847,00 euro raccolti

La raccolta fondi continua per gli ultimi 594.153,00 a copertura del finanziamento che ha contribuito all’acquisto della PET.

Domenica 8 aprile 2018 alle h.15
Stadio Mirabello – Reggio Emilia

Chef e Maestri Pasticceri e Comici di Zelig/Colorado/Made in Sud in una partita benefica a favore di Grade Onlus

ATHLETICHEF, la nuova squadra di chef-atleti che riunisce professionisti della cucina e della pasticceria in una veste insolita, comunica il prossimo appuntamento sportivo: una partita di calcio che avrà luogo allo stadio Mirabello di Reggio Emilia domenica 8 aprile alle h.15.
Chef e pasticceri sfideranno per la prima volta la NAZIONALE COMICI Zelig, Colorado e Made in Sud.

Una partita di calcio amichevole e benefica, che sarà soprattutto un grande evento, per amanti dello sport, dello spettacolo e della buona cucina.
Il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà devoluto alla fondazione Grade Onlus, che da oltre 25 anni sostiene l’attività ospedaliera del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS Cancer Center di Reggio Emilia, finanziando progetti di ricerca e assistenza per pazienti affetti da malattie oncoematologiche. Nello specifico il progetto che si intende sostenere è quello per l’acquisto della nuova PET, un avanzato macchinario diagnostico.

Athletichef nasce dal sogno di Mariagrazia Soncini della scuola di cucina Mary’s Kitchen di Albinea, in collaborazione con Zelo Networking di Lorenza Dalla Pozza, che opera nella comunicazione e nella promozione di eventi.

IL LANCIO DELL’EVENTO UFFICIALE E’ AVVENUTO IN OCCASIONE DI SIGEP, PRESSO LO STAND DI ITALIAN GOURMET.

Nella formazione di Athletichef anche nomi prestigiosi di Reggiana Forever.

Per info e biglietti: www.athletichef.it www.grade.it tel. 348 6044046
presso tutti i punti vendita Conad di Reggio e provincia e al Reggiana Store di Piazza Prampolini
Prezzo intero: 10 €. Ingresso gratuito per bambini fino ai 10 anni.
Seguiteci su Facebook, Instagram, YouTube e su www.athletichef.it

Vi aspettiamo numerosi!

Evento 2017:
Athletichef VS Nazionale Attori

Athletichef e il Grade Onlus

Grande festa al Mirabello con Chef e Attori insieme
a favore del GRADE

Buona riuscita per l’iniziativa organizzata da Mary’s Kitchen e Zelo Networking insieme a Kaiti expansion che ha visto il “battesimo” della formazione Athletichef.

REGGIO EMILIA – Un clima di festa, divertimento, amicizia ha contrassegnato la serata di sabato, 13 maggio, allo Stadio Mirabello di Reggio Emilia dove è andato in scena l’evento “Amici per la PET”, incontro di calcio amichevole tra la squadra Athletichef, alla sua prima uscita, e la Nazionale Attori, il tutto a favore di Fondazione GRADE Onlus.

Dopo esilaranti momenti pre-partita (in hotel, durante il transfer, negli spogliatoi), spettacolo sugli spalti, a bordo campo e in campo, dove non si è raggiunto un agonismo esasperato ovviamente, visto lo spirito assolutamente amichevole del match, ma si sa che una volta in ballo a nessuno piace perdere. Ed effettivamente nessuno ha perso: alla fine il punteggio si è fermato su un pareggio, che in questo caso non è stato in alcun modo sinonimo di mancanza di spettacolo. Ben 10 i gol segnati, per arrivare al 5 – 5 finale.

Mariagrazia Soncini e Lorenza Dalla Pozza

Mariagrazia Soncini e Lorenza Dalla Pozza
“Vogliamo ringraziare con tutto il cuore tutti i protagonisti coinvolti nella serata – affermano Mariagrazia Soncini, creatrice di Mary’s Kitchen, scuola di cucina con sede ad Albinea (RE), e Lorenza Dalla Pozza, titolare di Zelo Networking, agenzia che opera nella comunicazione e promozione di eventi a livello nazionale e internazionale. Non possiamo che partire dagli chef che si sono prestati a partecipare, mettendo la loro immagine e il seguito che ormai riscontrano a livello nazionale a servizio di una causa importante. Ci siamo divertiti moltissimo insieme a loro, e crediamo che ugualmente si siano divertiti tutti coloro che hanno assistito alla partita. Poi ringraziamo la Nazionale Attori, e le glorie della Reggiana che fortunatamente hanno voluto dispensarci un poco delle loro competenze e del loro talento calcistico, di cui c’era davvero bisogno. Grazie a tutti gli sponsor che hanno sostenuto la serata, a partire da Conad, Molino Denti e Fabbri, e a tutti i volontari e sostenitori che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa”.

Tanto interesse ha effettivamente circondato l’esordio calcistico di maestri della cucina e della pasticceria italiana, ormai volti e nomi celebri, grazie alla loro attività dietro ai fornelli, ma una completa incognita fino a sabato sera per quanto riguardava la capacità atletica e il talento calcistico. Un saluto via Twitter è arrivato in diretta da Antonella Clerici, che nella squadra Athletichef poteva contare ben 11 suoi “ragazzi”, e anche dalla Federazione Italiana Cuochi, rappresentata dallo chef Fabio Potenzano della NIC. E la formazione capitanata nell’occasione da Igles Corelli ha mostrato che la buona cucina davvero contribuisce a mantenere in forma, difendendosi egregiamente e “sfornando” giocate, schemi e tattiche sicuramente degne di interesse. Tra gli chef che hanno calcato il campo, c’erano Luca Montersino, Daniele Persegani, Daniele Reponi, Andrea Mainardi, Maurizio Santin, Gianluca Aresu, Diego Bongiovanni, Roberto Rinaldini, Gino Fabbri (allenatore onorario), Natalio Simionato e molti altri, come Fede & Tinto e Fabrizio Nonis, mitici volti RAI, e gli indispensabili esponenti della Reggiana degli anni passati, quali Beppe Alessi, Andrea Parola, Davide Addona, Claudio Testoni, Lorenzo Mossini. Madrine della serata le simpaticissime Franca Rizzi e Irene Colombo. Tutti insieme per sostenere questo importante progetto benefico, a favore della comunità.

“ A CENA CON ATHLETICHEF ”

Il terzo evento del nostro Team desta già grande emozione. Dopo le prime due partite è ora la volta di una serata speciale a favore della Comunità di San Patrignano. Una Charity Dinner targata Athletichef. Il nostro capitano pluristellato chef Igles Corelli realizzerà il menù, dall’antipasto al secondo, mentre i
maestri pasticceri Gino Fabbri e Roberto Rinaldini proporranno le loro dolci delizie.  Il tutto con il prezioso aiuto dei ragazzi della brigata di cucina della Comunità .

.

La serata sarà allietata dalla piacevole partecipazione  di gran parte del nostro Team Athletichef.
La Charity Dinner avrà così doppio valore: quello nobile e speciale di dare un contributo a sostegno della
Comunità di San Patrignano e quello piacevole di trascorrere una serata insieme a volti noti del mondo“culinario”.

L’entusiasmo del gruppo di lavoro

Saranno presenti alla Charity Dinner:

Igles Corelli, Gino Fabbri, Roberto Rinaldini, Luca Montersino, Diego Bongiovanni, Renato Bosco, Roberto
Valbuzzi, Mattia Poggi, Fabrizio Nonis, Simone Finetti, Valerio Braschi, Stefano Callegaro, Beniamino Baleotti, Daniele Reponi, Francesco Elmi, Sebastiano Caridi, Claudio Gatti, Franco Marino, Ezio Rocchi, Riccardo Facchini, Fabio Zanetello, Luca Malacrida, Antonio Labriola, Naausica Viani, Irene Tolomei, Marcello Ferrarini, Federico Betti, Vincenzo Donnarumma, Giuseppe Falanga, Domenico Della Salandra, Roberto Carcangiu, Daniel Mattia Pezzella

Con la partecipazione di  Reggiana ForeverDario Morello, Andrea Parola, Beppe Alessi,

Davide Addona, Omar Campana, Claudio Testoni, Lorenzo Mossini, Emiliano Iori

Nel pomeriggio si svolgerà una partita di calcio “a porte chiuse” tra Athletichef e la squadra del San Patrignano. Un momento di sport e divertimento da regalare a tutti i ragazzi della Comunità perché saranno loro il nostro pubblico!

La giornata sportiva e culinaria sarà presentata dal conduttore televisivo Anthony Peth  (Gustibus LA7)

22 giugno 2019 … una giornata che resterà nel cuore di tanti!

Created with Visual Composer