COMUNICATO STAMPA

ATHLETICHEF CENTRA GLI OBIETTIVI E PRESENTA I RISULTATI

https://www.facebook.com/Athletichef/videos/1436921869732732/

Reggio Emilia, settembre 2017. Non ha certamente deluso le attese dei suoi sostenitori la neoformata squadra di Chef e Maestri Pasticceri Athletichef, che il 13 maggio è scesa in campo allo stadio Mirabello di Reggio Emilia per disputare il suo primo evento sportivo: una partita di calcio contro la Nazionale Attori a favore di Fondazione GRADE Onlus. In occasione della prima uscita ufficiale è stato infatti raggiunto un ottimo e spettacolare risultato sportivo, con ben 10 gol segnati e un 5 – 5 come risultato finale. Ma la squadra ideata da Mariagrazia Soncini e Lorenza Dalla Pozza, capitanata dallo Chef Igles Corelli, ha soprattutto centrato il suo importante obiettivo benefico: quello di devolvere l’incasso della serata“Amici per la PET” a favore del GRADE.

Venerdì 15 settembre, alle h.15.30, si svolgerà presso la sede del GRADE la consegna ufficiale di un assegno di 4.000 Euro, importo che contribuirà all’acquisto della nuova PET, un importante strumento per la diagnosi precoce dei tumori. E siamo solo all’inizio. Con l’occasione verranno comunicati anche i prossimi appuntamenti di Athletichef: chef e pasticceri sono infatti molto stimolati dal risultato e dalla soddisfazione espressa da Roberto Abati, direttore generale della Fondazione GRADE Onlus, nonché dallo straordinario spirito di gruppo e di amicizia che si è creato.

Il sostegno al progetto “Amici per la Pet” è un impegno continuo: oltre che partecipando ai prossimi appuntamenti è infatti possibile in ogni momento appoggiare l’iniziativa tramite bonifico bancario (Banca Credem – IBAN IT 31 S 03032 12804 010000012000 intestato a Fondazione GRADE Onlus), indicando la causale: DONAZIONE AMICI PER LA PET, oppure direttamente presso la sede di GRADE: Reparto di Ematologia, 2^ piano del CORE. L’incontro amichevole “Amici per la PET” è stato sostenuto da Conad Centro Nord, Molino Denti, Fabbri 1905, Erreà, e altri numerosi sponsor, volontari e sostenitori.

IL TEAM ATHLETICHEF
Athletichef è la nuova formazione ideata da Mariagrazia Soncini, creatrice di Mary’s Kitchen, scuola di cucina con sede ad Albinea (RE), e Lorenza Dalla Pozza, titolare di Zelo Networking, agenzia che opera nella comunicazione e promozione di eventi con sede in provincia di Vicenza. Chef e maestri pasticceri si ritrovano insieme in una veste insolita: via pentole, “sac a poche” e mestoli, per indossare le scarpette da calcio o altro abbigliamento sportivo. Si scende in campo per divertirsi e far divertire il pubblico, ma anche e soprattutto con un importante obiettivo benefico. Tanti volti noti del mondo della cucina che hanno aderito: Igles Corelli (Capitano), Gino Fabbri (Allenatore Onorario), Luca Montersino, Daniele Persegani, Francesco Elmi, Roberto Rinaldini, Daniele Reponi, Andrea Mainardi, Maurizio Santin, Gianluca Aresu, Diego Bongiovanni, Luca Marchini , Fede e Tinto, Fabrizio Nonis, François Daubinet, Renato Bosco, Alessandro Servida, Roberto Valbuzzi e molti altri. Nella formazione Athletichef ci sono anche nomi prestigiosi della Reggiana degli anni passati: Beppe Alessi, Andrea Parola, Davide Addona, Dario Morello, Marco Ballotta, Claudio Testoni e Lorenzo Mossini (Testoni e Mossini con il ruolo di allenatori ufficiali del team).

E’ possibile seguire Athletichef e il calendario delle prossime attività attraverso i canali social della squadra (pagina Facebook, profilo Instagram, canale YouTube: Athletichef #Athletichef #Amiciperlapet) e il sito www.athletichef.it

L’EVENTO DEL 13 MAGGIO
Tanto interesse ha effettivamente circondato l’esordio calcistico di maestri della cucina e della pasticceria italiana, ormai volti e nomi celebri grazie alla loro attività dietro ai fornelli; ma le loro capacità atletiche e il talento calcistico erano una completa incognita fino al maggio scorso! Un saluto via Twitter è arrivato in diretta da Antonella Clerici, che nella squadra Athletichef poteva contare ben 11 suoi “ragazzi”, e anche dalla Federazione Italiana Cuochi, rappresentata dallo chef Fabio Potenzano della NIC. E la formazione capitanata da Igles Corelli ha mostrato che la buona cucina davvero contribuisce a mantenere in forma, difendendosi egregiamente e “sfornando” giocate, schemi e tattiche sicuramente degne di interesse. Madrine della serata le simpaticissime Franca Rizzi e Irene Colombo. Una serata condita da tante interviste, momenti divertenti e spiritosi, qualche giocata davvero notevole, sorrisi, amicizia, e una merenda a “pane e salame” preparata a bordo campo da chef Cristina Lunardini e chef Francesca Maggio. Tutti insieme per sostenere questo importante progetto benefico, a favore della comunità.

RINGRAZIAMENTI
La serata del 13 maggio scorso è stata una grande e gioiosa festa: “Vogliamo ringraziare con tutto il cuore tutti i protagonisti coinvolti”– affermano Mariagrazia Soncini e Lorenza Dalla Pozza – “Non possiamo che partire dagli Chef che si sono prestati a partecipare, mettendo la loro immagine e il seguito che ormai riscontrano a livello nazionale al servizio di una causa importante. Le glorie della Reggiana che fortunatamente hanno voluto dispensarci un poco delle loro competenze e del loro talento calcistico, di cui c’era davvero bisogno. Poi ringraziamo la Nazionale Attori, nella persona del dirigente Livio Lozzi, aspettando la partita del ‘ritorno’. Un sentito grazie a tutti gli sponsor che hanno sostenuto la serata, il loro contributo è stato fondamentale affinché il “sogno diventasse realtà”. Dal main sponsor Conad Centro Nord, al Molino Denti, Fabbri 1905, Erreà, ecc… e a tutti i volontari e sostenitori che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa. Un grazie infinito a tutto lo staff che ha dato slancio, energia, cuore ad un’impresa totalmente corale. Ed infine, ringraziamo Roberto Abati e il dottor Francesco Merli del Grade/Core per averci permesso di portare il nostro contributo al loro importantissimo progetto, che andrà a beneficio di tutta la comunità”.