Sebastiano Caridi

    Nationality
    ita Italia
    Position
    Giocatori
    Current Team
    Athletichef

    Sono nato a Reggio Calabria nel 1988, figlio d’arte, mio padre Paolo Caridi è un noto Maestro Pasticcere di Reggio Calabria, conosce bene la materia prima della sua terra e la pasticceria tradizionale Calabrese, ed é grazie a papà che ho amato fin da piccolo questo mestiere. Papà non é di quelli che dice “ tu lavori perché vieni pagato, ma tu lavori perché il lavoro è qualcosa di bello”. Tutto è iniziato come un gioco, da bambino giocavo nel laboratorio di papà con fruste e sac à poche e non con i camioncini e i soldatini, é stata la mia fortuna poter passare l’infanzia nel laboratorio di pasticceria di famiglia.  Finita l’accademia a Brescia il Maestro Pasticcere Cioccolatiere Stefano Laghi mi accoglie nel suo laboratorio di cioccolateria, un laboratorio dove si fa una lavorazione per conto terzi di cioccolato. È stata una grande palestra, per quattro anni ho fatto una esperienza sulla lavorazione del cioccolato unica. Ho iniziato dal basso sino a diventare capo produzione. Dopo Questa esperienza vado a lavorare nella Pasticceria Fiorentini, una storica pasticceria di Faenza, dove ho incontrato delle persone straordinarie.
    Faenza mi lega molto alla Calabria, il romagnolo è solare, affettuoso cerca sempre un approccio un contatto, si mangia bene, come giù, quindi assieme a Claudia, la mia fidanzata storica abbiamo deciso di mettere su famiglia a Faenza, oggi abbiamo due bimbi, Leone 3 anni e Natan 1 anno, vedere Leone, con questo papà un po’ matto e creativo, che gioca con il pentolame é fantastico, mi da energia e forza.
    Devo tutto a Claudia è lei che mi ha convinto a partire per studiare a Brescia, è Lei che mi appoggia nelle mie scelte. Lo dico sempre, lei ha sposato prima il mio lavoro, poi Me.  Segue