Andrea Greco

    Nationality
    ita Italia
    Position
    Giocatori
    Current Team
    Athletichef
    Sono Andrea Greco e sono uno chef specializzato in senza glutine.
    Nasco a Palermo il 10 Febbraio del 1980 e da sempre nella mia famiglia il cibo è stato un simbolo di amore e compagnia.
    Già da quando avevo 8 anni, nel periodo estivo, tanta era la passione per la cucina che invece di giocare con i miei amici aiutavo i miei parenti che avevano bar e pasticcerie. Dai 14 anni ho iniziato a fare le stagioni estive nelle friggitorie e nelle paninerie. Volevo imparare a gestire un’attività in proprio e il mio
    sogno era quello di aprire un ristorante tutto mio.
    A 18 anni la mia famiglia decide di trasferirsi in Toscana e per qualche anno collaboro con mio padre nella sua impresa edile ma sapevamo entrambi che sarebbe stato un breve periodo. La mia passione per la cucina vinceva su tutto.
    Mi muovo così nel mondo della ristorazione, faccio le mie esperienze fino ad aprire qualcosa di mio … ma avevo un tarlo, volevo che il mio ristorante fosse speciale, diverso da tutti gli altri. La conoscenza con una bambina celiaca mi porta ad approfondire la materia del senza glutine e così nasce il mio ristorante esclusivamente dedicato al gluten free: “ Il Carrettino” .
    Ciò che mi ha spinto e mi spinge tutt’ora a intraprendere questa attività è la voglia di dare a tutte le persone la gioia di mangiare con piacere senza rischi per la salute. Da quando ho iniziato ciò che per me conta è offrire delle pietanze buone e sempre nuove, non solo al celiaco ma anche a chi lo accompagna, senza differenze.
    Nel 2017 , con la mia famiglia, affianchiamo al ristorante anche una pasticceria, un bar e una panetteria senza glutine.
    Grosseto e tutti i turisti della zona possono venire da noi a mangiare senza paura e rischi di contaminazione.
    Per un periodo sono stato lo chef per la Schar, portatore di informazione a riguardo della celiachia.
    I frutti dei miei sacrifici e delle persone che mi amano stanno arrivando ogni giorno rendendomi molto felice, quella gioia che ti fa sentire il bisogno di condividere con tutti quello che senti dentro di te.